Via Crucis “con e per i detenuti”

Via Crucis "con e per i detenuti"

Quando

11 Aprile 2025    
18:00

Dove

Mediterranea Rete
Via della Nocetta, 191, Roma, 00164, Lazio

Tipologia evento

Mappa non disponibile

La San Vincenzo De Paoli Roma, in collaborazione con Congregazione della Missione San Vincenzo De Paoli casa generalizia, invita alla partecipazione alla Via Crucis “con e per i detenuti”.

Via Crucis “con e per i detenuti”

📅 Data e ora: 11 Aprile 2025 | ore 18:00
📍 Luogo: Parco Mediterranea Rete | Via della Nocetta, 191, Roma
🚗 Parcheggio Interno Disponibile

Venerdì 11 aprile, alle ore 18, si terrà la Via Crucis “con e per i detenuti” nell’ambito del Progetto Giubilare 2025 “Da Rebibbia verso i volti della povertà nelle carceri italiane”.

La Via Crucis, le cui meditazioni sono tratte dal volume “I volti della povertà in carcere” (EDB) di Rossana Ruggiero Matteo Pernaselci, sarà presieduta da Don Marco Fibbi, Cappellano del Carcere di Rebibbia Nuovo Complesso: è una delle iniziative che nel corso del Giubileo sono previste dal Progetto che ridona voce ad un’umanità spesso dimenticata e alla povertà nelle sue varie sfaccettature, nel solco tracciato da Papa Francesco.

L’iniziativa, promossa dagli autori del Progetto con la Società San Vincenzo De Paoli – Consiglio Centrale di Roma è patrocinata dal Municipio XII – Roma Capitale e dal Giubileo, e si terrà presso il Parco di Mediterranea Rete (via della Nocetta, 191).

Consulta la LOCANDINA dell’iniziativa.
Via Crucis "con e per i detenuti" 11 aprile mediterranea rete roma

Vuoi approfondire le storie dietro le immagini del volume I volti della povertà in carcere? Contattaci per acquistare il volume e sostenere il progetto!

Scopri i progetti della Società di San Vincenzo De Paoli – Consiglio Centrale di Roma nella sezione progetti del sito oppure sulle nostre pagine social di Instagram e Facebook.

ℹ️ Informazioni e Prenotazioni:
📞 06 67 80 796 (lun-ven 9-17)
📧 sanvincenzo.roma@inwind.it
🌐 www.sanvincenzoroma.org

Per ulteriori informazioni:
📧 info@mediterranearete.org
🌐 www.mediterranearete.org

“Non perdere l’opportunità di partecipare alla Via Crucis “con e per i detenuti” e sostenere i progetti di Mediterranea Rete.”
Speriamo davvero di vederti lì!

Condividi